Stampaggio Prototipi a Pordenone

Stampaggio Prototipi

Lo stampaggio è una tecnica di creazione oggetti industriale che consiste nell'usare una forma permanente detta anche stampo.

La DO.GE è specializzata in stampaggio prototipi in gomma vulcanizzata e plastica.


I nostri macchinari permettono lo stampaggio di oggetti complessi e personalizzati. Seguendo dalla progettazione alla creazione siamo in grado di dare vita alla vostra idea e a farne poi una produzione in serie.


Le tipologie di stampaggio sono svariate a seconda della forma da realizzare e al materiale con cuoi vogliamo farlo. Per la gomma tendenzialmente viene utilizzata la tecnica dello stampaggio a iniezione che consente al materiale di assumere le forme più disparate.


In alternativa si può ricorrere alla tecnica dello stampaggio a compressione, che consiste nella vulcanizzazione della gomma tramite uno stampo che gli conferisce la forma definitiva.

La gomma da utilizzare deve essere prima preparata in lastre dello spessore adatto e successivamente tagliata in pezzetti delle misure e del peso desiderato per essere inserita nella macchina “stampatrice”.

Lo stampo in metallo o in alluminio viene inserito nella pressa, che darà la forza all'incisione, a seconda del risultato da ottenere.


Vi aspettiamo nella nostra sede di Azzano Decimo in provincia di Pordenone con le vostre idee, siamo qui per realizzarle.


Compila il Modulo per avere informazioni